LA CUCCO IN BIKE STA CON TELETHON

In questa ottava edizione della Gran Fondo del MONTE CUCCO, il direttivo della Cucco in Bike ha deciso di sostenere Telethon, la fondazione che finanzia e promuove la ricerca sulle malattie genetiche.

Telethon sbarca in Italia nel 1990 con la prima maratona televisiva, grazie all'incontro tra Susanna Agnelli e l'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm). Da allora lavora ogni giorno per dare risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche, così rare da essere spesso dimenticate dai grandi investimenti pubblici o privati in ricerca. Finanzia i migliori ricercatori ed istituti di ricerca, perché crede nel merito e nell'eccellenza. Grazie a ciò ha raggiunto alcuni primi risultati importanti per la cura delle malattie genetiche

Domenica 12 Giugno a Costacciaro, in occasione della GRAN FONDO del MONTE CUCCO, sarà presente uno stand Telethon, con dei loro volontari che vi indicheranno i modi per aiutare la fondazione a crescere ancora.

A volte basta un piccolo gesto per dare una speranza concreta alle persone che lottano contro una malattia genetica ed anche in questi casi l’unione fa davvero la forza.