News
LA CUCCO IN BIKE STA CON TELETHON
- Dettagli
- Categoria principale: ASD Cucco in bike
- Creato Giovedì, 12 Maggio 2016 20:25
- Pubblicato Giovedì, 12 Maggio 2016 20:25
- Scritto da User
In questa ottava edizione della Gran Fondo del MONTE CUCCO, il direttivo della Cucco in Bike ha deciso di sostenere Telethon, la fondazione che finanzia e promuove la ricerca sulle malattie genetiche.
Telethon sbarca in Italia nel 1990 con la prima maratona televisiva, grazie all'incontro tra Susanna Agnelli e l'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm). Da allora lavora ogni giorno per dare risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche, così rare da essere spesso dimenticate dai grandi investimenti pubblici o privati in ricerca. Finanzia i migliori ricercatori ed istituti di ricerca, perché crede nel merito e nell'eccellenza. Grazie a ciò ha raggiunto alcuni primi risultati importanti per la cura delle malattie genetiche
Domenica 12 Giugno a Costacciaro, in occasione della GRAN FONDO del MONTE CUCCO, sarà presente uno stand Telethon, con dei loro volontari che vi indicheranno i modi per aiutare la fondazione a crescere ancora.
A volte basta un piccolo gesto per dare una speranza concreta alle persone che lottano contro una malattia genetica ed anche in questi casi l’unione fa davvero la forza.