Cucco MTB School - News

Short Track al via da Petrignano

Oggi 15 novembre è iniziata per i nostri giovanissimi la stagione di cross invernale con lo short track di Petrignano di Assisi.

Tutti i ragazzi/e hanno dato il massimo ottenendo un secondo posto nella cat. G3 con Leonardo Galassi e ottimi piazzamenti di tutti gli altri atleti della Cucco in Bike. I nostri ragazzi da qualche mese lontani dalle competizioni hanno veramente ben figurato dando una prova di carattere. Adesso ci aspettano le altre sei gare che ci terranno occupati sino al gran finale del 27 dicembre ad Orvieto.

Nella classifica a squadre per partecipanti la Cucco in Bike si è piazzata al terzo posto con sette atleti alla partenza, mancava Danilo Vinciotti che già da domenica a Montone sarà disponibile. Per quanto riguarda i più grandicelli, Alice Simonetti cat. All. F. primo anno ha dovuto rinviare il debutto a causa di un fastidio al gicocchio che la tiene in apprensione da quache mese, mentre Francesco Bellucci cat All. M. secondo anno forse sarà presente ad un paio di gare dato che il suo programma è incentrato tutto sulla prossima stagione di mtb specialità Cross Country.

                                                                                                                        Stefano Bertolino

 

 

 

 

La Cucco in Bike a Baschi

Ancora una giornata da ricordare per i ragazzi della Cucco Mtb School e per il loro Coach Stefano Bertolino in arte "Bondo" !!!

In quel di Baschi infatti, andava in onda la seconda tappa dell'Umbria Marathon e gli Spuzzapaperini hanno risposto alla grande.

Per la gara dei Giovanissimi nella categoria G3 presenti  Leonardo Galassi (secondo), Gabriele Chiocci (terzo) e Riccardo Chiocci che nonostante una scivolata che gli poteva compromettere la gara, effettuava una grande rimonta che lo portava a concludere al quinto posto. Nella categoria G4F Alessia Bertolino ha confermato la leadership conquistata nella gara di Orvieto concludendo la gara al primo posto. Grande festa per tutti con coppa al cielo per il Secondo posto a squadre.  

Nel percorso corto di 26 km ancora conferme con Alice Simonetti prima nella categoria Esordienti Femminile che ha conquistato la maglia leader e Francesco Bellucci secondo nella categoria Allievi, a causa di un errore di percorso, che gli vale comunque la maglia di leader.

Anche nel lungo, che prevedeva 41 km, Sbuzzapapere sugli scudi con Martella Alfredo 11esimo assoluto e quarto nella categoria M2 e Dario Bei 50esimo assoluto e 11esimo nella categoria M1.

E domenica prossima sotto con la 9 Fossi a Cingoli !!!!